Corpo Bandistico “N. Simonetti”

GRUPPO BANDISTICO “NICOLA SIMONETTI”

La formazione da sfilata dell’associazione è un organico composto da circa 40 elementi. Il Gruppo svolge le attività tradizionali tipiche della “banda da sfilata”, attraverso la prestazione di servizi in occasione di feste, ricorrenze e commemorazioni civili e religiose. Dal 2009, il Gruppo bandistico è intitolato al compianto Nicola Simonetti, per oltre 20 anni Presidente dell’Associazione Musicale Nazareno Gabrielli, uomo ricco di entusiasmo e passione civile, a cui si deve la rifioritura dell’associazione a partire dagli anni ’80.

Il corpo bandistico partecipa alle seguenti manifestazioni istituzionale a servizio del comune di Tolentino:

Commemorazione dei Martiri di Montalto, corteo e cerimonia al Cimitero ed in Piazza della Libertà;

• Processione del Cristo Morto;
  • 25 aprile: Festa Nazionale della Liberazione;
  • 1 maggio: Festa dei Lavoratori;
  • giugno, Tolentino: Festa della Repubblica;
  • settembre: Processione del Perdono di San Nicola da Tolentino;
  • ottobre: Giornata del Donatore AVIS, corteo e cerimonia in Piazza della Libertà;
  • ottobre: Commemorazione dell’Associazione Caduti e Dispersi in guerra, corteo e cerimonia al Monumento ai Caduti;
  • 17 ottobre: Processione di San Catervo;
  • novembre: Festa della Vittoria, corteo e cerimonia al Monumento ai  Caduti ed in Piazza della Libertà;
  • novembre: Festa di Santa Cecilia.

Corpo Bandistico "N. Simonetti"

L’ORGANICO

Ottavino / Flauto

Katiuscia Faraoni | Moira Pomili | Valentina Vitali | Stefania Butesta | Samanta Corsetti | Chiara Fondati | Carovigno Elisa |