Ripresa Corsi di Musica

I CORSI DI MUSICA riprenderanno dal 3 ottobre.

A partire da mercoledì 16 settembre, invece, saranno aperte le ISCRIZIONI, che dovranno essere obbligatoriamente effettuate in modalità on line, al seguente link https://www.associazionemusicalegabrielli.it/iscrizioni       almeno per i vecchi iscritti, che avranno a disposizione i giorni dal 16 al 20 per potersi iscrivere in anticipo rispetto agli altri.  Dal 21 settembre le iscrizioni saranno aperte anche ai nuovi allievi. Vi invitiamo, pertanto, ad iscrivervi il prima possibile per scegliere l’orario più adatto alle vostre esigenze.

La situazione complessa che stiamo vivendo, a causa della diffusione del COVID, ci ha portato ad effettuare delle scelte anche sul piano del percorso didattico della scuola di musica. In questo anno scolastico le attività musicali di gruppo saranno sospese, proprio per evitare ogni tipo di esposizione a rischi. Non si terranno i corsi di propedeutica musicale e di musica secondo la Music learning theory di Gordon per bambini da 0 a 6 anni.

STRUTTURA CORSO

Anche il corso di teoria musicale non si svolgerà in lezioni di gruppo ma individualmente e sarà tenuto dallo stesso insegnante di strumento con un’aggiunta di 15 minuti. La durata complessiva di ogni lezione, quindi, sarà di un’ora, di cui 45 minuti di pratica strumentale e 15 minuti di teoria.

In questo modo sarà possibile ridurre il numero di accessi in sede da parte degli allievi e si eviteranno contatti con più docenti.

COSTI

Costo per ciclo  (10 lezioni individuali a cadenza settimanale da un’ora ciascuna):   € 150,00

Quota associativa annuale per i vecchi corsisti: € 10 (da versare una volta l’anno)

Quota d’iscrizione e quota associativa per i nuovi iscritti :  € 20  (da versare solo alla prima iscrizione all’associazione)

PAGAMENTO

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario al seguente IBAN:

IT85E 03111 69200 000000005990

UBI BANCA

intestato a:  Associazione Musicale N. Gabrielli città di Tolentino

Ripresa Corsi di Musica

ISCRIZIONI

Per l’iscrizione, in modalità online, a partire dal 16 settembre, si dovrà accedere al seguente  link:

e seguire la procedura, scegliendo strumento, insegnante, giorno e orario.

Si consiglia di iscriversi prima possibile per avere una maggiore disponibilità nella scelta dell’orario.

SUNTO PROTOCOLLO SCUOLA DI MUSICA

• Ingressi allievi scaglionati attraverso un’organizzazione oraria sfalsata di 10 minuti tra un insegnante e l’altro nelle aule al primo piano della sede; per l’aula di batteria e per la sala prove della banda l’orario non è legato a queste esigenze.
  • Gli allievi dovranno consegnare al docente l’autocertificazione in cui si dichiara di non essere nelle condizioni che ne limitano l’accesso in sede.
  • Igienizzazione delle mani con il gel disinfettante  posto sia all’ingresso che nelle aule.
  • In ogni aula saranno presenti due tavoli: uno sarà adibito ad uso esclusivo dell’insegnante e l’altro, su cui si potranno appoggiare libri, custodie e quanto necessario, sarà ad uso degli allievi.
  • In ogni aula sarà presente del materiale per l’igienizzazione del tavolo utilizzato dall’allievo, dell’eventuale leggio o di altro materiale utilizzato dallo stesso durante la lezione. L’igienizzazione e l’areazione della stanza verranno effettuate nei  5 minuti previsti al termine di ogni lezione.
  • Per questioni organizzative legate all’emergenza COVID, per questo anno scolastico, si è deciso di effettuare lezioni individuali che prevedano 45 minuti di strumento e 15 di teoria musicale sempre con lo stesso insegnante,  per diminuire gli accessi in sede e per ridurre i contatti con diversi docenti.