Torna al Vaccaj “il Barbiere di Siviglia”

Torna in scena il 14 Dicembre 2019 ore 21.15 al teatro Vaccaj di Tolentino il Barbiere di Siviglia  di Gioacchino Rossini arrangiato dal maestro Lorenzo Pusceddu.

Torna in teatro la famosissima opera di Rossini, vi faranno compagnia nell’ascolto dell’opera il Concerto di Fiati “Giuseppe Verdi” di Tolentino diretto dal Maestro Daniele Berdini, 7 cantanti coordinati da Stefania Donzelli ed un narratore.

In collaborazione con il Comune di Tolentino.

Torna al Vaccaj "il Barbiere di Siviglia"

Concerto di Fiati “G. Verdi”

Melodramma buffo di Gioachino Rossini, su libretto in due atti di Cesare Sterbini dalla commedia omonima di Beaumarchais. Fu Giovanni Paisiello nel 1782 a mettere in scena per primo l’opera riscuotendo un forte successo. Dieci anni dopo il duca Francesco Sforza Cesarini, impresario del teatro Argentina di Roma, commissionò la stessa opera a Rossini per celebrare il carnevale. La prima rappresentazione, che ebbe luogo il 20 Febbraio 1816 con il titolo “Almaviva, o sia l’inutile precauzione“, fu sommersa da moltissime critiche ma già dalla seconda recita il pubblico cambiò opinione tanto che oggi è oggi delle opere maggiormente eseguite in tutto il mondo.
“Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini si divide in due atti che hanno come protagonista Figaro, barbiere e factotum della città, che con intraprendenza e furbizia muove le fila del racconto aiutando il Conte d’Almaviva a raggiungere il suo obiettivo.

Info e Biglietti

Posto unico
intero: € 5

Biglietti: dal 26 ottobre in tutti i canali di vendita del Circuito AMAT, www.vivaticket.it e al botteghino del Teatro Vaccaj negli orari di biglietteria.
Oltre ai turni di abbonamento la biglietteria rimane aperta nei due giorni feriali precedenti ogni spettacolo in abbonamento, con orario 18 – 20 e, nei giorni di rappresentazione, 3 ore prima dell’inizio dello spettacolo.

Per maggiori informazioni contattare:

Botteghino Teatro Vaccaj: Tel. 0733 960059 opz. 3
(negli orari di apertura del botteghino)
AMAT: 071 2072439 – www.amatmarche.net
Call Center dello Spettacolo delle Marche: