Note del Solstizio d’Estate

“Note del Solstizio d’Estate” è il nome che l’Associazione Musicale “N.Gabrielli” ha voluto dare alla serata che quest’anno celebrerà il 25˚ anniversario della fondazione del Concerto di Fiati “G. Verdi” di Tolentino.

Diretti dal Maestro Daniele Berdini, i componenti del Concerto di Fiati eseguiranno un repertorio ricco e variegato per rivivere il percorso della compagine concertistica di Tolentino e per gustare le molteplici forme della musica per orchestre di fiati. Saliranno sul palco anche i giovani e giovanissimi componenti della Junior Band di Tolentino, diretti dalla M ˚ Elisa Ercoli, espressione viva dell’impegno dell’Associazione nella didattica musicale a garanzia della prosecuzione della bicentenaria tradizione della banda cittadina.

Infine, nel corso della serata, ci sarà l’occasione per ripercorrere e per celebrare i principali avvenimenti e i numerosi protagonisti dei primi 25 anni di storia del Concerto di Fiati.

Il Concerto, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.15 e si terrà presso il Castello della Rancia a Tolentino venerdì 21 Giugno. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso il Politeama a Tolentino.

Note del Solstizio d'Estate