COMUNICAZIONE AI SOCI SULLA NUOVA “ZONA ARANCIONE” E SULLA SCUOLA DI MUSICA – 15 GENNAIO 2021

In base all’ordinanza del Ministro della Salute del 15 gennaio 2021, le Marche torneranno in Zona Arancione a partire da Domenica, 17 gennaio 2021.

Tra le regole della Zona Arancione c’è il divieto di spostamento tra comuni fatti salvi i motivi di stretta necessità, ma – diversamente dalle regole in vigore prima di Natale – ora sono consentiti gli spostamenti nel raggio di 30km per i residenti di Comuni con meno di 5.000 abitanti.

Quindi, i nostri soci (insegnanti e allievi) che resiedono a Tolentino e quelli che vivono in un altro comune con meno di 5.000 abitanti e distante meno di 30km da Tolentino, potranno  spostarsi per recarsi presso la nostra sede, mentre tutti gli altri dovranno passare alla modalità “a distanza” per la durata del provvedimento di Zona Arancione nelle Marche.

Siccome con la nuova definizione le restrizioni agli spostamenti riguardano, in pratica, soltanto una minoranza dei nostri soci “insegnanti” ed un numero ancora più ridotto dei nostri soci “allievi”, abbiamo cercato in questo caso di mantenere il più possibile ampia la platea degli allievi che potranno continuare a svolgere le attività formative “in presenza”, ovviamente sempre e solo nel rispetto totale delle misure di sicurezza previste dal Protocollo adottato dall’Associazione.

Invitiamo gli allievi a prendere privatamente contatti con i propri insegnanti o con la responsabile della scuola di musica Laura Fermanelli per eventuali chiarimenti e dubbi.

Il Consiglio direttivo