COMUNICAZIONE AI SOCI SULLA “ZONA ARANCIONE” E SULLA SCUOLA DI MUSICA

A causa dell’ordinanza del Ministro della Salute del 13 novembre 2020, le Marche sono state dichiarate Zona Arancione a partire dal 15 novembre 2020.
Tra le regole della Zona Arancione c’è il divieto di spostamento tra comuni fatti salvi i motivi di stretta necessità.

Purtroppo, le attività formative condotte dalla nostra Associazione non sono qualificate come attività di studio o attività professionali, quindi sia gli insegnanti che gli allievi non residenti a Tolentino non hanno la facoltà di spostarsi dal proprio comune per recarsi presso la nostra sede.
Vige inoltre, anche all’interno dello stesso comune la raccomandazione di limitare i propri spostamenti allo stretto necessario.

Essendo tutti i nostri insegnanti non residenti, tranne 4, ed essendo quasi la metà dei nostri allievi non residenti, il consiglio direttivo dell’associazione ha deciso di sospendere le attività formative in presenza a partire dal 16 novembre e di proporre temporaneamente, cioè per la durata del provvedimento di zona Arancione per le Marche, il passaggio alla didattica a distanza per la prosecuzione delle lezioni della scuola di musica.

L’associazione si occuperà di inviare e raccogliere la modulistica necessaria per email.
Invitiamo gli allievi a prendere contatti con i propri insegnanti o con la responsabile della scuola di musica Laura Fermanelli per eventuali chiarimenti e informazioni.