Organici     Musicanti     Direttore 

L’ Associazione Musicale “N. Gabrielli” gestisce al suo interno tre organici bandistici ben differenziati nei loro compiti e nelle loro finalità.

CONCERTO DI FIATI "GIUSEPPE VERDI"

Il «Concerto di Fiati “G.Verdi”» è un organico strumentale che conta circa 50 elementi e svolge essenzialmente attività concertistica, di ricerca e divulgazione del patrimonio culturale locale e regionale , attraverso la valorizzazione di musicisti locali quali Sassaroli, Bezzi, Silverj, Zonghi, Livio Liviabella, Lino Liviabella, Alaleona, ecc.

GRUPPO BANDISTICO "NAZARENO GABRIELLI" 
CITTA' DI TOLENTINO

Il «Gruppo Bandistico “Nazareno Gabrielli” Città di Tolentino» è un organico da sfilata composto da circa 40 elementi, quasi tutti residenti a Tolentino. Questo organico svolge le attività tradizionali tipiche della banda da sfilata, attraverso la prestazione di servizi in occasione di feste, ricorrenze e commemorazioni civili o religiose.

 

LA TOLENTEENS BAND

La «TolenTeens Band» è una “mini banda” formata dagli allievi della Scuola di Musica “Nazareno Gabrielli” Città di Tolentino. L’organico, che conta circa 20 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, comprende tutti gli strumenti a fiato e le percussioni. Il suo repertorio spazia dal genere tradizionale bandistico alla musica leggera. Questa magnifica realtà musicale, senz’altro la più giovane, “frizzante” e coinvolgente di tutte, partecipa  regolarmente a tutte le manifestazioni  che vedono protagonisti i ragazzi, promuove inoltre la pratica strumentale intervenendo gratuitamente presso le scuole locali. Attualmente diretta dalla Prof.ssa Laura Fermanelli, la “mini-banda” è finalizzata in particolare alla formazione di giovani musicisti che andranno poi a far parte del «Gruupo Bandistico “Nazareno Gabrielli” città di Tolentino”».  

Organici     Musicanti     Direttore